cerca usato | come comprare | come vendere
 Come Vendere

 Il manuale del buon venditore

1) Armarsi di tanta pazienza, meglio se infinita.

2) Leggersi attentamente il codice civile dove tratta della compravendita di beni mobili, con particolare attenzione ai cosidetti vizi occulti.

3) Programmare una quindicina di giorni liberi per far visitare la barca ad almeno una decina di persone, farla provare ad almeno la metà, fare il contratto preliminare e quindi il definitivo. Un altro giorno per consegnarla ed infine, un paio di giornate per tornare a bordo a vedere di risolvere qualche problemino con l’attrezzatura o l’impianto elettrico che l’acquirente minaccia di addebbitarvi a caro costo. Tutto sommato in 25 giorni dovreste cavarvela.

4) Cominciate ad informarvi sui costi dei trattamenti antiosmosi, su quelli delle pompe di sentina, delle autoclavi, della resina al chilo e di quanto altro serve a costruire e riparare una barca, perché quando fate visionare la barca al perito o supposto tale, portato dal vostro acquirente, se non volete rinunciare alla vendita, dopo aver speso un bel pò di tempo, dovrete essere pronti a ribattere tutta una serie di osservazioni sullo stato di manutenzione della vostra barca.

 Alternativa:

Fate scorrere questa pagina, compilate la scheda tecnica che si trova in fondo, cliccate invia e riservate nel vostro calendario due giorni liberi, uno per le perizie e uno per l’atto notarile, al resto pensiamo tutto noi.

 Perché affidare la vendita ad Organizzazione Mare?

"Organizzazione Mare" è presente con la sua pubblicità ed i suoi annunci su tutte e otto le principali riviste di settore, i suoi uffici sono contattati da migliaia di persone ogni anno, questo sito è tra i più visitati tra i siti che offrono imbarcazioni usate, con i suoi cataloghi, Organizzazione Mare raggiunge circa 36.000 lettori l’anno. Inoltre consideri che la sua barca non verrà offerta solo a chi la chiede, ma anche a chi ne chiede una simile, quando un cliente entra in un nostro ufficio, i nostri Broker gli offrono sempre una vasta scelta e nella maggioranza dei casi l’acquirente finisce per comprare una barca diversa da quella richiesta inizialmente. Per finire noi garantiamo, con la formula “Barca Sicura”, le barche che vendiamo, sollevando Lei dai mille problemi connessi con i vizi occulti. Veri o fittizi che essi possano essere.
Si affidi a noi con fiducia, le faremo risparmiare molto tempo e tanti problemi.
Vendere con Organizzazione Mare è il miglior affare che Lei possa fare.

« torna su

   home - orgmare@orgmare.it